Percorsi

Supporto psicologico

Per superare momenti di difficoltà

Cos'è in breve

Il percorso di sostegno psicologico è un intervento finalizzato ad alleviare il disagio in determinate situazioni e a superare criticità momentanee di varia natura, come ad esempio trasferimenti, stress lavorativo, conflitti o l’ingresso ad una nuova fase della propria vita.

A chi è rivolto

Il sostegno psicologico è indirizzato a quelle persone che si trovano in un momento di particolare difficoltà e necessitano di nuovi strumenti e modalità per fronteggiarle. L’obiettivo è quello di raggiungere e mantenere uno stato di benessere, agendo sulle risorse e sui punti di forza, fornendo supporto rispetto alla gestione di un attuale problema specifico.

Il mio orientamento si basa sulla psicologia positiva, cosa significa? Mi occupo del benessere della persona e della sua qualità della vita, in contrasto con l’approccio più tradizionale focalizzato sul malessere e le
difficoltà. I miei interventi si focalizzano sul potenziamento delle risorse e delle abilità della persona, piuttosto che focalizzarmi sul sintomo o malessere.

Quando si impara a gestire lo stress e trasformarlo in una risposta positiva al sovraffaticamento, può essere anche positivamente correlato con l’avere una vita soddisfacente e un buon grado di benessere.

Attraverso il potenziamento delle risorse sarà possibile aumentare il senso di fiducia verso sè stessi al fine di poter fronteggiare in modo autonomo le successive situazioni stressanti e recuperare così la propria salute psicologica.


Sono convinta che ognuno di noi abbia risorse e potenziali inespressi, che nel momento del bisogno, grazie al mio supporto, possono essere riscoperti e potenziati, per far si che diventino alleati nel superamento delle difficoltà.