Percorsi

Mindful Eating

Per imparare a gestire la tua fame emotiva

Cos'è in breve

Questo percorso insegna a coltivare la consapevolezza delle proprie scelte alimentari e a gestire le proprie emozioni in maniera efficace.

La mindful eating insegna un nuovo modo di mangiare per creare un rapporto più equilibrato con il cibo, in cui ci si concede lo spazio per ritrovare la calma prima di iniziare a mangiare e per essere totalmente presenti all’esperienza alimentare. Si presta attenzione a ciò che sta accadendo in maniera non giudicante, utilizzando tutti i sensi e ascoltando il proprio corpo.

La Mindful Eating ti permette di sviluppare maggiore consapevolezza delle tue emozioni, di riconoscerle e di imparare a gestirle, per non farti più sopraffare. Riuscirai a bloccare l’impulso che ti porta a ricorrere al cibo quando ti senti triste, nervosa e arrabbiata o per colmare un vuoto.

A chi è rivolto

Questa insoddisfazione per il proprio corpo e il comportamento ipercontrollante nei confronti del cibo si è manifestato in un'assunzione incontrollata di cibo provocando senso di colpa e vergogna.

Il controllo ossessivo sul cibo spesso nasconde il bisogno di controllare quelle emozioni scomode o peggio sopprimerle per paura di esserne sopraffatte; ma più queste vengono accantonate e inespresse più loro torneranno fuori in altri modi disfunzionali.


Allora se sei stanca di vivere questa situazione, con il mio supporto ti insegnerò ad ascoltare le tue emozioni, a riconoscere i segnali che il tuo corpo ti manda. Ti insegnerò a sviluppare maggior consapevolezza su te stessa e riscoprire il tuo valore, imparando che esso non dipende dal giudizio degli altri ma solo da te stessa.

Cosa imparerai

Se pensi che tutto ciò ti riguardi da vicino, allora intraprendere questo percorso potrebbe essere la chiave di volta per avere la vita che desideri.